Sabato 15 ottobre inizia il nuovo Corso di Perfezionamento in Omeopatia promosso dalla Scuola di Medicina Omeopatica di Verona, un corso centrato sulla clinica: clinica dal vivo, supervisioni, approfondimenti ed ampliamenti della materia medica, presa del caso, possibili utilizzi dei miasmi, integrazione con altri saperi medici.
Programma
9.00 – 13.00
La materia medica dei Ragni
Dottor Massimo Fontana
Nella giornata di apertura verrà affrontata, e discussa insieme, la grande famiglia dei rimedi “Ragno”.
Il dottor Massimo Fontana, esperto omeopata, inizierà presentando alcuni casi clinici paradigmatici e didattici alla comprensione delle tematiche fondamentali di questo gruppo di rimedi: verranno seguiti insieme il racconto, la prescrizione e il follow-up, stimolando i commenti e le considerazioni di tutti i partecipanti.
Nella seconda parte saranno analizzati i temi fondanti e le caratteristiche peculiari della famiglia dei Ragni, per arrivare infine alla comprensione più profonda del vissuto emozionale e dello stile di vita che accompagna sovente la vita di questi nostri così particolari pazienti.
14.00 -19.00
Clinica dal vivo con il dr. Giuseppe Fagone
condotta dal dottor Giuseppe Fagone, altro omeopata esperto e competente. Seguirà una discussione comune di quanto emerso, del rimedio da prescrivere con le sue diagnosi differenziali, della prognosi da porre. Tutto ciò basandosi su una accurata selezione dei sintomi scelti e delle tematiche proprie al paziente.
Uno spazio sarà lasciato alla discussione di casi clinici portati dai partecipanti.
Iscrizione on-line : www.omeopatia.org
Programma completo del Corso nel sito alla pagina :
E’ possibile iscriversi alla sola giornata.