Programma
Mattino, 9.00 – 13.00
Il proving internazionale: discussione e risultati
con il dr. Gustavo Dominici e la dr.ssa Benedetta Gobbi Frattini
Sotto la direzione della LMHI, la Liga Medicorum Homoeopathica Internatioanalis, è in corso un proving internazionale a cui partecipa la Scuola di Verona, insieme ad altri quattro gruppi di sperimentatori di quattro continenti. Un evento eccezionale che promette di fornire una conoscenza particolarmente approfondita ed articolata delle proprietà medicamentose di una sostanza sconosciuta che diventerà rimedio omeopatico.
Nella mattinata verranno esaminati nel dettaglio i sintomi prodotti dagli sperimentatori della Scuola di Verona, attraverso un confronto che valorizza ed arricchisce, in maniera anche passionale, l’esperienza di ciascuno dei partecipanti, allo scopo di produrre una proficua patogenesi finale.
Pomeriggio, 14.00 -19.00
Clinica dal vivo con il dr. Massimo Fontana
Il pomeriggio sarà dedicato alla clinica dal vivo, cioè alla visita di pazienti con disturbi cronici e discussione di casi portati dai partecipanti. Le supervisioni sono da sempre il luogo deputato a ricevere suggerimenti e correzioni sul nostro operato, permettendo di sbloccare casi in cui siamo in difficoltà, accorgerci dei nostri errori, migliorare la nostra pratica.
A condurre il pomeriggio sarà il dr. Massimo Fontana, omeopata docente di lunga esperienza e competenza.
Le visite saranno seguite dall’analisi comune di quanto visto e raccolto, dalla valutazione di cosa c’è da curare nel paziente, quindi dalla scelta del rimedio con le sue diagnosi differenziali e da una previsione prognostica su cosa aspettarci nel percorso terapeutico.
Iscrizione on-line : www.omeopatia.org
Programma completo del Corso nel sito alla pagina:
E’ possibile iscriversi alla sola giornata al costo di € 150,00 IVA inclusa.