Lezioni di VETERINARIA on-line

Date, orari e sede

Venerdì: 31 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo, 18 aprile, 30 maggio 2014
ore 21.00

A chi è rivolto

Le lezioni sono aperte a tutti.

Quote, modalità e documentazione per l'iscrizione

€ 90,00 + IVA  (€ 109,80)  per i 5 incontri.
Iscrizione entro il 17 gennaio 2014.
25 è il numero massimo di partecipanti. 

Dettaglio del corso

Percorso formativo omeopatico-comportamentale veterinario on-line

L’analisi corretta dei sintomi mentali del cane e del gatto ai fini di una prescrizione omeopatica più efficace possibile, non può prescindere dalla conoscenza dei fondamenti etologici e comportamentali di base, strumenti decisivi ai fini di una diagnosi omeopatica. Attraverso la supervisione di casi clinici il cui orientamento è stato quello di attuare la visita omeopatica e comportamentale affiancando entrambe le discipline in parallelo, si cercherà di fare luce su quegli strumenti che ogni omeopata deve acquisire per poter prescrivere in modo adeguato nella piena comprensione della sofferenza del nostro interlocutore a quattro zampe.

Percorrendo lo studio e l’analisi dettagliata di casi clinici attinenti a patologie a carico dei diversi distretti dell’organismo, respiratorio,dermatologico, urinario, neurologico di frequente riscontro nella pratica clinica, focalizzeremo la nostra attenzione sugli aspetti comportamentali che possono essere coinvolti e che spesso troviamo a complicarci il quadro rendendolo multifattoriale.

Esistono poi, molteplici problematiche comportamentali pure, sulle quali ci si concentrerà valutando come dal caso clinico si è approdati ad una diagnosi e quindi ad una terapia omeopatica.

Titoli delle lezioni :

31 gennaio 2014 – Aspetti comportamentali nelle patologie dermatologiche.

28 febbraio 2014 – Aspetti comportamentali nelle sindromi urologiche feline.

28 marzo 2014 – Aspetti comportamentali nelle patologie respiratorie.

18 aprile 2014 – Aspetti comportamentali nelle sindromi neurologiche e nelle gravidanze immaginarie.

30 maggio 2014 –  Ansia e aggressività.

 

 

Per seguire i seminari on line è necessario avere un computer dotato di webcam e una buona connessione internet. Attraverso il sistema di video conferenze Cisco System, società leader americana nella fornitura di apparati di networking, sarà possibile partecipare agli eventi in modo semplice e professionale garantendo ad ogni iscritto la facoltà di intervenire attivamente. Verrà inoltre inviata ad ogni iscritto la visualizzazione della registrazione della conferenza, consentendo in tal modo a chi fosse interessato di riascoltarla a suo uso e piacimento per tutta la durata dell’iniziativa, ponendo come limite indicativamente l’inizio dei corsi per l’anno 2014-2015.

Ogni partecipante riceverà via mail l’invito per l’evento in programma, cliccando sul link ricevuto e inserendo una password sarà immediatamente collegato in videoconferenza.

Per permettere di dirimere e risolvere eventuali problematiche di connessione verrà fatto un test di prova circa una settimana prima di ogni data in programma.