L’Ordine dei Farmacisti di Verona in collaborazione con la Scuola di Medicina Omeopatica, propone due incontri di approfondimento sulle tematiche legate alle patologie da raffreddamento e alle allergie.


Gli incontri, completamente gratuiti, si terranno presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici – Via Giberti, 11 – piano terra, nelle date di lunedì  25 febbraio e lunedì  25 marzo 2019 dalle ore 20,30 con il seguente programma:

 

– Lunedì 25 febbraio: Le comuni infezioni respiratorie e i disturbi di naso e gola.

Docenti: Prof. Paolo Bellavite, già professore di Patologia Generale presso l’Università degli Studi di Verona, e Dott. Federico Allegri, Direttore della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona.

Utilizzando la letteratura scientifica omeopatica indicizzata, si illustreranno i farmaci omeopatici che più si sono dimostrati efficaci nel trattamento di questi disturbi, soprattutto in età pediatrica.

 

– Lunedì 25 marzo: Allergie e rino-congiuntiviti allergiche.

Docente: dottor Federico Allegri.

Durante la serata si affronteranno queste patologie stagionali sempre più diffuse nella popolazione e motivo di frequenti richieste al farmacista di fiducia.

Partendo dall’esperienza clinica verranno illustrati i rimedi che hanno mostrato una spiccata efficacia nel controllare le manifestazioni acute della patologia, come a ridurne l’insorgenza.

Come nella prima serata, verranno chiarite le caratteristiche e indicazioni principali di ogni rimedio proposto, la posologia da utilizzare, le modalità di somministrazione, i tempi di attesa della risposta, le controindicazioni.

 

Per motivi organizzativi si chiede di comunicare la presenza alla segreteria dell’Ordine telefonando allo 045/594006 dalle ore 10,00 alle ore 14,00 oppure mandando un e-mail all’indirizzo: info@ordinefarmacisti.vr.it