La Scuola di Medicina Omeopatica di Verona dispone di locali adeguati che permettono l’insegnamento frontale in ottemperanza dell’ultimo DPCM relativo alle misure di contenimento Covid-19. Modalità di accesso alla scuola: si ricordano a tutti gli obblighi vigenti dettati dalla normativa anti pandemica, quali l’uso degli igienizzanti e della mascherina. Prima dell’ingresso a Scuola verrà misurata la temperatura corporea.

L’Ordine dei Farmacisti di Verona in collaborazione con la Scuola di Medicina Omeopatica, propone due incontri di approfondimento sulle tematiche legate alle patologie da raffreddamento e alle allergie.


Gli incontri, completamente gratuiti, si terranno presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici – Via Giberti, 11 – piano terra, nelle date di lunedì  25 febbraio e lunedì  25 marzo 2019 dalle ore 20,30 con il seguente programma:

 

– Lunedì 25 febbraio: Le comuni infezioni respiratorie e i disturbi di naso e gola.

Docenti: Prof. Paolo Bellavite, già professore di Patologia Generale presso l’Università degli Studi di Verona, e Dott. Federico Allegri, Direttore della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona.

Utilizzando la letteratura scientifica omeopatica indicizzata, si illustreranno i farmaci omeopatici che più si sono dimostrati efficaci nel trattamento di questi disturbi, soprattutto in età pediatrica.

 

– Lunedì 25 marzo: Allergie e rino-congiuntiviti allergiche.

Docente: dottor Federico Allegri.

Durante la serata si affronteranno queste patologie stagionali sempre più diffuse nella popolazione e motivo di frequenti richieste al farmacista di fiducia.

Partendo dall’esperienza clinica verranno illustrati i rimedi che hanno mostrato una spiccata efficacia nel controllare le manifestazioni acute della patologia, come a ridurne l’insorgenza.

Come nella prima serata, verranno chiarite le caratteristiche e indicazioni principali di ogni rimedio proposto, la posologia da utilizzare, le modalità di somministrazione, i tempi di attesa della risposta, le controindicazioni.

 

Per motivi organizzativi si chiede di comunicare la presenza alla segreteria dell’Ordine telefonando allo 045/594006 dalle ore 10,00 alle ore 14,00 oppure mandando un e-mail all’indirizzo: info@ordinefarmacisti.vr.it