La Scuola di Medicina Omeopatica di Verona dispone di locali adeguati che permettono l’insegnamento frontale in ottemperanza dell’ultimo DPCM relativo alle misure di contenimento Covid-19. Modalità di accesso alla scuola: si ricordano a tutti gli obblighi vigenti dettati dalla normativa anti pandemica, quali l’uso degli igienizzanti e della mascherina. Prima dell’ingresso a Scuola verrà misurata la temperatura corporea.

Lezioni di Omeopatia Veterinaria

Sabato 10 MARZO e 14 APRILE 2007 dalle ore 10.30 alle 12.30, si terranno le lezioni tematiche di Omeopatia Veterinaria.

Le lezioni della dott.ssa Cristina Marcolin e del dott. David Bettio si articoleranno durante tutto l’anno accademico e riguarderanno animali d’affezione e da reddito. Le lezioni si concentreranno sull’ Omeopatia Clinica per dare uno strumento efficace nel trattamento delle più comuni patologie dei nostri animali. La discussione di casi clinici riportati e dal vivo darà inoltre la possibilità di approfondire lo studio della presa del caso, della repertorizzazione omeopatica, della posologia del rimedio scelta e dell’analisi dinamica del caso stesso (follow up).

Programma – Sabato 10 Marzo 2007:

10.30-12.30: Patologie della Gravidanza e del Parto negli animali da compagnia e da reddito (Patologia della riproduzione, trattamento eugenetico, aborto, parto, gravidanze isteriche, mastiti. Analisi di casi clinici)