Analisi e prognosi della dinamica del caso
Date, orari e sede
22 Settembre 2001
9.00-13.00; 14.30-18.30
Quote, modalità e documentazione per l'iscrizione
Il costo è di £ 100.000 per l’intera giornata
Dettaglio del corso
Relatori
dr. Raffaella Pomposelli e dr. Andrea Valeri
Una volta prescritto il rimedio ritenuto corretto il lavoro dell’omeopata non è terminato occorre infatti osservare e comprendere dinamicamente l’evoluzione del caso ed in base alla risposta del paziente valutare se la prescrizione è stata corretta, se la scelta della potenza è stata adeguata, se la gestione dell’eventuale aggravamento è ottimale e se si prevede che saranno necessarie ulteriori prescrizioni..
E’ evidente che solo una profonda esperienza clinica sul campo può permettere di affrontare e risolvere tali problemi. In questo seminario, la dr. Raffaella Pomposelli che da anni segue gli insegnamenti e collabora con uno dei maggiori centri di esperienza clinica omeopatica nel mondo (Centro fondato da George Withoulkas) discuterà i casi clinici propri e quelli portati dai partecipanti.
La valutazione del caso da un punto di vista scientifico più generale sarà condotto dal dr. Andrea Valeri che da anni studia a livello clinico i rapporti tra omeopatia e scienza.
L’evento formativo è stato presentato e accettato dal Ministero della Sanità per l’accreditamento E.C.M. (Educazione Continua Medica)