“Le basi fisiopatologiche della medicina omeopatica: l’omeo-dinamica” – Sabato 16 dicembre 2023

Relatore: Prof. Paolo Bellavite

Presso la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona il prof. Paolo Bellavite riprende un ciclo di lezioni unico nel panorama didattico delle Scuole di Medicina Omeopatica italiane e straniere.

Partendo dalle teorie scientifiche che possono spiegare il concetto antico di forza vitale che è alla base dell’Omeopatia e, a ben vedere, dell’intera medicina impostata su basi ippocratiche, illustrerà la natura profondamente omeopatica delle leggi che regolano la Fisiologia umana e la Patologia Generale. È questa una radicale novità rispetto alla presentazione delle dimostrazioni scientifiche dell’efficacia del rimedio diluito e dinamizzato, un vero salto di profondità logica e culturale cui non siamo abituati, frutto dei tanti anni di studio, ricerca e confronto che hanno caratterizzato la carriera professionale del prof. Paolo Bellavite.

A questa prima lezione dedicata alla “Omeo Dinamica” ne seguiranno una sulla Omeo Patologia ed una finale sulla Omeo Terapia, per arrivare ad illustrare il razionale profondo dell’utilizzo di rimedi diluiti e dinamizzati prescritti secondo il criterio della similitudine.

Una serie di contenuti quindi importanti per la formazione e l’aggiornamento di ogni omeopata, complemento a tutta la preparazione più propriamente tecnica fornita dalla Scuola.

Prof. Paolo Bellavite

Date, orari e sede

Sabato 16 dicembre 2023
Mattina: 09.00 -12.30

Scuola di Medicina Omeopatica di Verona
Vicolo Dietro Santi Apostoli 2

Il Seminario potrà anche essere seguito on line (piattaforma Zoom)

 

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a tutti gli allievi delle Scuole di Formazione, ma anche ai colleghi già diplomati ed attivi professionalmente, e a tutti gli interessati alla materia.


Quote, modalità e documentazione per l'iscrizione

–  € 50,00 (iva compresa)