La Scuola di Medicina Omeopatica di Verona dispone di locali adeguati che permettono l’insegnamento frontale in ottemperanza dell’ultimo DPCM relativo alle misure di contenimento Covid-19. Modalità di accesso alla scuola: si ricordano a tutti gli obblighi vigenti dettati dalla normativa anti pandemica, quali l’uso degli igienizzanti e della mascherina. Prima dell’ingresso a Scuola verrà misurata la temperatura corporea.

Le Basi Fisiopatologiche delle Omeo-Terapie – Relatore prof. Paolo Bellavite – Verona, sabato 17 dicembre 2022

Quest’anno il seminario del professor Bellavite è dedicato all’”omeoterapia”. L’ OMEO-TERAPIA è un termine coniato in analogia alle lezioni degli anni precedenti (“Omeodinamica” e “Omeopatologia”) e sta ad indicare la concezione di terapia coerente con la omeo-patologia, che è la visione della tradizionale «patologia generale» rivisitata secondo le moderne scienze della complessità e dei sistemi dinamici.

Si inizia con un excursus storico sugli autori, prima e dopo Hahnemann, che hanno concepito l’uso del “simile” in terapia, per passare alle prove sperimentali su cellule, animali e uomo. Successivamente, si presentano alcuni modelli concettuali basati sul principio di azione-reazione e sul comportamento delle reti biologiche, che dimostrano la “logica” della concezione omeopatica basata sulla scrupolosa semeiotica. Infine, si accenna al tema delle alte diluizioni/dinamizzazioni presentando alcune ricerche recenti.

Date, orari e sede

Sabato 17 dicembre 2022
Mattina: 09.00 -13.00;
Scuola di Medicina Omeopatica di Verona
Vicolo Dietro Santi Apostoli 2
37121 Verona

A chi è rivolto

A tutti

Quote, modalità e documentazione per l'iscrizione

–  € 50,00 (iva compresa)

 

Iscrizione :  direttamente dalla pagina di questo sito, mediante registrazione.  La segreteria invierà la risposta con indicato le modalità di pagamento.

*L’iscrizione è da considerarsi valida solo dopo aver effettuato il bonifico e aver inviato la contabile alla Segreteria

Documentazione

Si ringraziamo per la collaborazione: Ce.M.O.N S.r.l. – PLOSE Acqua Minerale