L’USO DEI GAS NOBILI IN MEDICINA OMEOPATICA – Relatore il Dottor Valerio Selva – Sabato 11 gennaio 2020

I gas nobili rappresentano una chiave per comprendere le dinamiche della tavola periodica.
In questo seminario studieremo i primi 3 (Helium, Neon e Argon) attraverso i proving condotti dall’equipe di Jeremy Sherr ed esemplificati da alcuni casi clinici.

L’obiettivo è di imparare ad utilizzarli nella pratica clinica e comprendere le loro relazioni con gli altri rimedi della Tavola Periodica. 

Rappresentando il perfezionamento e la sintesi del periodo della Tavola che concludono, comprenderli significa anche capire più approfonditamente tutti i rimedi del periodo stesso.
Cercheremo così anche di dare una nuova luce sull’evoluzione della materia e della Tavola Periodica da un punto di vista omeopatico.

Il dottor Valerio Selva, docente presso la Scuola di Omeopatia ‘Mario Garlasco’ di Firenze, ha studiato e praticato in Africa come assistente di Jeremy Sherr, uno dei grandi maestri dell’omeopatia contemporanea, di cui ha promosso la conoscenza in Italia.

 

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Scuola, www.omeopatia.org

Date, orari e sede

Sabato 11 gennaio 2020
Mattina: 09.00 -13.00;

Scuola di Medicina Omeopatica di Verona
Vicolo Dietro Santi Apostoli 2
37121 Verona

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a tutti gli allievi delle Scuole di Formazione, ma anche ai colleghi già diplomati ed attivi professionalmente, con cui si vuole instaurare un proficuo scambio di esperienze e riflessioni cliniche.

Quote, modalità e documentazione per l'iscrizione

–  € 50,00 più iva.