La Scuola di Medicina Omeopatica di Verona dispone di locali adeguati che permettono l’insegnamento frontale in ottemperanza dell’ultimo DPCM relativo alle misure di contenimento Covid-19. Modalità di accesso alla scuola: si ricordano a tutti gli obblighi vigenti dettati dalla normativa anti pandemica, quali l’uso degli igienizzanti e della mascherina. Prima dell’ingresso a Scuola verrà misurata la temperatura corporea.

Nuovi Linguaggi Della Corporeità – La Medicina Omeopatica tra esperienza del reale e mondi virtuali – Relatori: Federico Allegri, Rossana Ceriani, Adelia Lucattini, Simona Mezzera, Carlo Rezzani e Bruno Zucca – sabato 28 gennaio 2023

Relatori: Federico Allegri, Rossana Ceriani, Adelia Lucattini, Simona Mezzera, Carlo Rezzani e Bruno Zucca

È il Corpo a farci entrare in rapporto col mondo, a farci maturare, a permettere di costruirci una identità, diventare Persone.

Le grandi trasformazioni indotte dalla tecnologia e dall’affermarsi dei mondi virtuali hanno comportato e comportano cambiamenti profondi nel modo di vivere la corporeità.

Come cambia il suo linguaggio, che nuove modalità di manifestare i disagi si sono affermate?

Come sono cambiate le richieste rivolte al medico omeopata?

Ciò è molto evidente, e dibattuto, nell’infanzia e nell’adolescenza, ma quanti cambiamenti nel modo di percepirsi sono avvenuti anche nell’età adulta e nella senilità, per la prima volta nella storia dell’umanità così protratta?

E insieme: cosa succede nella relazione terapeutica? Rimane invariata o non può che trasformarsi anch’essa? E in che modi?

Rimanendo fortemente ancorati all’agire omeopatico, di questi temi si discuterà nel seminario che la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona organizza per sabato 28 gennaio 2023, dove medici omeopati con diverse competenze professionali confronteranno le loro esperienze e riflessioni, successi e insuccessi, supportate sempre da casistica clinica.

 

Date, orari e sede

Sabato 27  gennaio 2023
Mattina: 09.00 -18.30;

Scuola di Medicina Omeopatica di Verona
Vicolo Dietro Santi Apostoli 2

Il Seminario potrà anche essere seguito online (piattaforma Zoom)

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a tutti gli allievi delle Scuole di Formazione, ma anche ai colleghi già diplomati ed attivi professionalmente, con cui si vuole instaurare un proficuo scambio di esperienze e riflessioni cliniche.

Quote, modalità e documentazione per l'iscrizione

COSTO

–  € 100,00 (iva compresa)

Iscrizione :  direttamente da questo sito registrandosi e inviando la propria iscrizione al Seminario. La segreteria invierà la risposta con la successiva modalità di pagamento. L’iscrizione è da considerarsi valida solo dopo aver effettuato il bonifico e aver inviato la contabile per mail o via fax alla Segreteria (045.8030926).