Seminario ONLINE “Mancinella e le altre, oltre il principio del bene e del male. Conoscere ed utilizzare alcuni rimedi della famiglia omeopatica delle Euphorbiacee.” – dott. Valerio Selva – Verona, domenica 28 marzo 2021

Relatore dott. Valerio Selva

La lezione vedrà il dottor Valerio Selva, qualificato e riconosciuto medico omeopata, proporre lo studio di alcuni rimedi della famiglia botanica delle Euphorbiaceae.

Coniugando analisi e sintesi, metterà in risalto tanto le peculiarità dei singoli medicamenti che le loro similitudini, sostenendo il tutto con l’ausilio di casi clinici.

Negli ultimi tempi lo studio dei rimedi per famiglie è divenuto molto popolare. Se da un lato questo approccio può essere un valido aiuto per la comprensione della materia medica e la prescrizione del medicamento corretto, dall’altro può diventare un’eccessiva semplificazione facendoci rischiare di sbagliare molte terapie.

Evitando generalizzazioni improprie e sempre valorizzando lo specifico di ciascun rimedio, la lezione cercherà di fornire i migliori strumenti per favorire prescrizioni omeopatiche il più possibile libere dal pregiudizio.

Date, orari e sede

Domenica 28 marzo 2021
Mattina: 09.00 -13.00.

 

Scuola di Medicina Omeopatica di Verona
Vicolo Dietro Santi Apostoli 2
37121 Verona

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a tutti gli allievi delle Scuole di Formazione, ma anche ai colleghi già diplomati ed attivi professionalmente, con cui si vuole instaurare un proficuo scambio di esperienze e riflessioni cliniche.

Quote, modalità e documentazione per l'iscrizione

–  € 50,00 (iva compresa)

Documentazione

Si ringraziano per la collaborazione: Ce.M.O.N S.r.l. – HERING S.r.l. – PLOSE Acqua Minerale